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Guida agli acquisti

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Spedizioni e relativi costi


Costo del trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente al momento dell’ordine, in base ai parametri sotto indicati, e sarà visibile al cliente prima della conferma di acquisto.

 

Per ordini inferiori a € 75,00

Per ordini superiori a € 75,00

Contributo per Trasporto ed Imballo
€ 4,95 (Iva Inclusa)

Contributo per Trasporto ed Imballo
GRATIS

 

 

Per ritiro presso punti abilitati (vedi istruzioni in "Guida agli acquisti") non sono previsti costi aggiuntivi.


Le spese di trasporto sopra descritte si riferiscono alle spedizioni effettuate in Italia. Per le spedizioni all'estero scriveteci indicando la località estera di destinazione e vi forniremo maggiori dettagli circa i tempi di consegna e le spese di trasporto previste.

 


Spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso: verrà inviata una mail specifica contenente il codice di spedizione ed il sito del corriere, tramite i quali sarà possibile monitorare lo stato della spedizione. Il giorno della consegna, che avverrà nell’ambito di fasce orarie comprese tra le 9,00 e le 12,00 la mattina, o le 14 e le 18,00 il pomeriggio, sarà inviato un sms (se si sarà indicato un numero di cellulare di riferimento) che avviserà che la merce è in consegna.

 

In caso di assenza del Cliente, verrà inviato un secondo sms, con i dati di contatto del corriere, che in ogni caso provvederà a fare un secondo tentativo il giorno successivo, salvo diverse indicazioni da parte del Cliente, da comunicarsi al numero indicato nella mail e/o nel sms.

 

Se anche questa volta il destinatario risultasse assente, il pacco verrà lasciato in giacenza presso l'ufficio del corriere di zona. La giacenza è gratuita e ha una durata massima di cinque giorni. Decorsi i cinque giorni senza che il destinatario sia andato a ritirare il pacco, questo verrà reinviato a Naturalmentemeglio.it. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per una modalità di pagamento anticipata (online o tramite bonifico bancario), l’ordine rimarrà valido e saranno concordate le modalità per la riconsegna della merce, con eventuali spese a carico del Cliente. Nel caso in cui la modalità di pagamento scelta fosse stata il contrassegno, l’ordine verrà annullato.

 

Il Cliente potrà anche scegliere di ritirare personalmente la merce presso uno dei punti abilitati del corriere (pickup point). Il punto di ritiro dovrà essere scelto dal Cliente o al momento della conferma dell’ordine (nel campo note, se già noto il punto di ritiro) o a seguito di esplicita richiesta che verrà fatta tramite mail dal servizio di gestione degli ordini di Naturalmentemeglio.it: nella mail sarà inserito un elenco dei punti più vicini all'indirizzo di spedizione, tra i quali si potrà scegliere il pickup point preferito. 

 

Per il ritiro diretto non saranno previste spese aggiuntive a carico del cliente.



Tempi di consegna

La spedizione della merce ordinata avviene normalmente entro 5/6 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine e/o dell'avvenuto pagamento (escluse le consegne con pagamento in contrassegno).

  • Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce verrà spedita non appena ricevuta notifica dell'avvenuto pagamento.
  • I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
  • I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
  • Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

 


Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: DIGAMMAPI Srl - Via Lucrino 43, 00199 ROMA (RM)

 

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a  DIGAMMAPI Srl ma esclusivamente al corriere.

 

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a DIGAMMAPI Srl entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Reclami

Eventuali reclami possono essere notificati a DIGAMMAPI Srl per e-mail all’indirizzo: servizio clienti@naturalmentemeglio.it, specificando il numero d’ordine e ogni altro dato necessario (ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra - nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).